Navale
Navale
Il cantiere navale è un ambiente complesso che richiede sistemi di comunicazione coinvolti nella gestione della sicurezza e nell’operatività della costruzione.
Emertel collabora con le più grandi sedi di costruzione navale in Italia per sviluppare e fornire le migliori soluzioni per telecomunicazione adattate alle richieste specifiche dei cantieri.
Comunicazioni di cantiere
Le operazioni che si svolgono all’interno del cantiere son le più diverse ma tutti gli incaricati devono poter comunicare per garantire gli standard di sicurezza previsti e per gestire le fasi di lavoro.
Per questo Emertel prevede soluzioni di comunicazione radio, IP, interfonia e soluzioni software per aiutare il cliente ad organizzare le squadre di lavoro e gli eventi.
La nostra esperienza nel settore è utile nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche.
Comunicazioni a bordo nave
Le complesse fasi di costruzione di una nave di grandi dimensioni richiedono la sorveglianza continua per coordinare i lavori e la sicurezza del cantiere a bordo della nave.
Emertel è specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche che, anche durante la fase di costruzione, garantiscono la copertura del servizio radio del cantiere anche all’interno della nave in costruzione ed in particolare delle zone più a rischio. Inoltre, oltre alla copertura del servizio radio garantiamo la copertura WiFi e la copertura telefonica cellulare.
È possibile far lavorare il personale nel miglior confort di sicurezza e rendere operative tutte le tecnologie utili a migliorare le fasi di lavoro.
System integrator
I problemi presenti in cantieri ad elevata specializzazione e rischio come il cantiere navale necessitano di una visione estesa a tutte le tecnologie presenti e una elevata capacità di integrazione.
Emertel è in grado di fornire consulenza di progetto, sviluppo di sistemi di hardware e software, nella ricerca di soluzioni tecnologiche che meglio si adattano alle fasi di lavoro del cliente; soluzioni tecnologiche cha collaborino al miglioramento delle attività di produzione con particolare attenzione al riutilizzo delle tecnologie e degli investimenti in progetti successivi.